Villa Madonna del Fuoco

CTG di Forlì

Via Tresselume 1, Lago di Tesero, TN

Tel e Fax: 0462 814342

  • White Google+ Icon
  • Twitter Clean
  • White Facebook Icon

LA MONTAGNA IN ESTATE

La Villa Madonna del Fuoco si presta per la sua posizione a numerose possibilità di scoprire le bellezze della montagna durante il periodo estivo.

Per una breve camminata, a 500 metri, il parco del Lago di Tesero con il caratteristico laghetto ed un campo da calcetto gratuito.

Passeggiate di ogni difficoltà ed escursioni con ferrate ed arrampicate sugli splendidi monti circostanti, come il gruppo del Lagorai, Latemar, Pale di San Martino, e tutti i gruppi della vicina Val di Fassa, tra cui Catinaccio, Marmolada e Sella.

Per gli amanti della Mountain Bike possibilità di escursioni di ogni lunghezza e difficoltà sul Lagorai ed il Latemar.

A 100 metri dalla Villa vi è il noleggio bici e la fermata del pullman "Fassa Bike" che conduce ad Alba di Canazei, da cui è possibile godere della discesa attraverso la Val di Fassa e Val di Fiemme fino a Molina,per circa 50 chilometri.

Per i ciclisti da corsa, a breve distanza troviamo i famosi passi dolomitici, come il Lavazè, Manghen, Rolle, Valles, San Pellegrino, Costalunga, ed inoltre Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo.

Per i fungaioli, i boschi del Lagorai sono un paradiso dove crescono ottimi Porcini.

Per i più avventurosi, possibilità di fare Rafting sulle acque del fiume Avisio in località Cascata e Molina, a pochi chilometri dalla Villa.

Per i bimbi, tanti divertimenti con gli animali nelle malghe e nei parchi giochi vicini, come Molina, Ziano, Rifugio Gardonè, ecc..

Immancabile una serata estiva a Tesero durante la manifestazione "La corte de Tiezer", in cui la tradizione e gli antichi mestieri vengono rievocati con costumi e gastronomia locale, nei piccoli vicoli e piazze del paese.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now