LA MONTAGNA IN ESTATE

La Villa Madonna del Fuoco si presta per la sua posizione a numerose possibilità di scoprire le bellezze della montagna durante il periodo estivo.

Per una breve camminata, a 500 metri,

il parco del Lago di Tesero con il caratteristico laghetto ed un campo da calcetto gratuito.

20191006_085642.jpg

Passeggiate di ogni difficoltà ed escursioni con ferrate ed arrampicate sugli splendidi monti circostanti, come il gruppo del Lagorai, Latemar, Pale di San Martino, e tutti i gruppi della vicina Val di Fassa, tra cui Catinaccio, Marmolada e Sella.

Per gli amanti della Mountain Bike possibilità di escursioni di ogni lunghezza e difficoltà sul Lagorai ed il Latemar.

A 100 metri dalla Villa vi è il noleggio bici e la fermata del pullman "Fassa Bike" che conduce ad Alba di Canazei, da cui è possibile godere della discesa attraverso la Val di Fassa e Val di Fiemme fino a Molina,per circa 50 chilometri.

Per i ciclisti da corsa, a breve distanza troviamo i famosi passi dolomitici, come il Lavazè, Manghen, Rolle, Valles, San Pellegrino, Costalunga, ed inoltre Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo.

Per i fungaioli, i boschi del Lagorai sono un paradiso dove crescono ottimi Porcini.

Per i più avventurosi, possibilità di fare Rafting sulle acque del fiume Avisio in località Cascata e Molina, a pochi chilometri dalla Villa.

Per i bimbi, tanti divertimenti con gli animali nelle malghe e nei parchi giochi vicini, come Molina, Ziano, Rifugio Gardonè, ecc..

Immancabile una serata estiva a Tesero durante la manifestazione "La corte de Tiezer", in cui la tradizione e gli antichi mestieri vengono rievocati con costumi e gastronomia locale, nei piccoli vicoli e piazze del paese.